-
Manutenzione e prevenzione
Il normale funzionamento delle apparecchiature elettriche dipende dalla regolare manutenzione, è un prerequisito per un funzionamento affidabile. La manutenzione può rilevare ed eliminare lo sviluppo di vari difetti per prevenire l’arresto di emergenza.
Effettuiamo la manutenzione necessaria a mantenere in salute i componenti, in modo da preservare il valore ed assicurarsi la continuità del servizio, contenendo i costi derivanti dall’insorgenza di guasti. -
Tipi di manutenzione e frequenza
A seconda del lavoro svolto, vi è una manutenzione ordinaria di routine e principale, quella ordinaria esamina ogni nodo soggetto a degrado, la manutenzione principale, comporta la verifica di tutti i parametri, l’ispezione e la riparazione approfondire di tutte le parti. La frequenza di manutenzione viene stabilita in base al carico operativo.
La nostra azienda è specializzata per ovviare a qualsiasi anomalia su tutti i tipi di trasformatore, intervenendo rapidamente (entro 24h) analizzando e ripristinando i guasti sia in sito che presso la nostra officina.
Principali attività di manutenzione
-
Perdite di olio
Le perdite di olio sono un problema ricorrente e dannoso che spesso incontriamo, celermente individuiamo la causa e con tempestività possiamo risolvere qualsiasi tipo di perdita olio.
Verniciatura
La cassa, il coperchio e le altre parti metalliche sono accuratamente verniciate con pittura all’acqua, in grado di unire ottimo comportamento nel tempo e rispetto dell’ambiente. Su richiesta è possibile fornire cicli di verniciatura speciali per ambienti chimicamente aggressivi, cicli a spessore/durezza per ambienti sabbiosi abrasivi.
Pulizia isolatori
Gli isolatori con lo strato superficiale irruvidito e sporco offrono un supporto ideale per la crescita dei depositi di contaminanti trasportati dall’aria riducendo il potere isolante, con un’apposita pasta siamo in grado di pulire efficacemente e rapidamente la loro superficie offrendo una protezione duratura e aumentando la sicurezza operativa.
Ripristino funzionalità elementi di raffreddamento
Eseguiamo con nostro personale specializzato la revisione degli elementi di raffreddamento (aerotermi, pompe,scambiatori di calore,radiatori) per limitare l’aumento della temperatura che caus il degrado dell’isolamento utilizzato nel trasformatore con conseguente danneggiamento delle varie parti e quindi il guasto del trasformatore.
Revisione commutatore sotto carico
I trasformatori sono connessi al sistema elettrico le cui tensioni di esercizio devono essere mantenute entro limiti prefissati, uno dei più importanti sistemi utilizzati per la regolazione della tensione è il “commutatore”. Ne deriva l’evidente necessità di una corretta manutenzione preventiva e di ispezioni atte a verificare il corretto funzionamento.